RSS Feed

“Il ragazzo con la valigia di legno” di Raffaele Greco

0

dicembre 11, 2019 by MdF

“Il ragazzo con la valigia di legno”, di Raffaele Greco, è l’ultima pubblicazione di Masso delle Fate Edizioni, un romanzo che, tra realtà e fantasia racconta la storia vera e commovente di una famiglia contadina, il cui solo patrimonio è fatto di coraggio, dignità e volontà di riscatto.
Da un piccolo paese Calabrese dell’entroterra, tra il mare e le montagne della Sila, l’autore racconta le vicissitudini di un ragazzo che affronta la vita e le sue avversità, scappando prima dalla guerra e poi dalla miseria, e intraprende, con i genitori e i fratelli, un viaggio senza ritorno verso la Toscana.
Poi il trasferimento del protagonista a Napoli, dove egli scopre in sé determinazione e adattamento in un nuovo mondo, esuberante e travolgente, che lo porterà alla prosperità e all’amore di una nuova famiglia.
Nel susseguirsi degli eventi e dei personaggi, la narrazione ripercorre la storia del nostro Paese, dall’epoca bellica, con le sue profonde e spesso traumatiche trasformazioni sociali, economiche e culturali, sino ai giorni nostri.
La valigia di legno che a lungo ha accompagnato il protagonista nel suo percorso, restituisce il suo contenuto di sofferenze e smarrimenti e si trasforma in un tesoro autentico, testimonianza di valori perduti che esorta le volontà a progredire e a realizzarsi: un tesoro che queste pagine – impreziosite dalle illustrazioni di Ardelio Mucci – ci svelano in una prosa fresca e appassionata che avvince l’attenzione del lettore e ne conquista il cuore.

valigia di legno

il volume è disponibile e può essere ordinato presso le principali distributori online, sul nostro sito, cliccando su Il ragazzo con la valigia di legno, o rivolgendosi direttamente alla casa editrice

Masso delle Fate Edizioni

via Cavalcanti 9/D

50058 SIGNA (FI)

055/8734952   info@massodellefate.it


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iubenda – Privacy Policy

Privacy Policy

Un anno di MdF

marzo 2024
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Sezioni