RSS Feed

Menicucci – Tourbillon d’images

0

aprile 23, 2015 by MdF

Daniele Menicucci possiede radici artistiche che si perdono nel tempo della sua vita trascorsa sempre a contatto con il bello e l’interessante che offre una vita Bohémien ad alto livello come quella da lui percorsa, Parigi, la grande Ville Lumiere i cui personaggi si sono come fotograficamente impressi prima nella sua mente dopo nelle sue tele.

Coperta-menicucci-ISBN

Il grande percorso di docente nel mondo artistico, proseguito con la ininterrotta ed attivissima critica artistica ed anche letteraria gli hanno permesso questo grande exploit nel mondo delle arti visive con un immediato invito ad esporre in prestigiose gallerie del mondo artistico dell’Est fino ad interessare con numerose richieste anche le gallerie inglesi.

Quello che ci mostra Daniele Menicucci artista, ora è una grande composizione di infiniti momenti della vita da lui vissuta ed incontrata con reali visioni artisticamente precise.

Interessante in Daniele Menicucci è lo sguardo che propone del soggetto ritratto che segue l’osservatore a trecentosessanta gradi per indicare la forza e la potenza della personalità del soggetto scelto ed elevato alla grandezza dello spirito dell’autore che l’ha eseguito.

Daniele Menicucci, da grande oratore quale egli è, ci trasmette in pittura un coro visivo di grosso spessore, esplicando così la sua vita ideale attraverso i fotogrammi della sua esistenza trascorsa ad elencare ciò che di bello ha incontrato e certamente incontrerà descrivendolo sempre in un “tourbillion d’images” quale sua Bibbia personale.

 

Il volume è disponibile e ordinabile sui maggiori distributori online, sul nostro sito alla pagina http://www.massodellefate.it/mf/pagine/LIBRO.php?ID=699 o contattando direttamente la casa editrice.

Masso delle Fate Edizioni
Via Cavalcanti 9/D
50058 Signa (FI)
0558734952
massodellefate@novaartigrafiche.it


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iubenda – Privacy Policy

Privacy Policy

Un anno di MdF

aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Sezioni