RSS Feed

“Poesie dalla grotta. Volume 1” di Ilaria Pavone

0

marzo 24, 2022 by MdF

Siamo lieti di presentare “Poesie dalla grotta. Volume 1”, di Ilaria Pavone, una piccola raccolta di componimenti poetici carichi di forza e dolore concepiti come il punto di partenza di un percorso di rinascita.

“Quando arrivi in un prato l’occhio si distende, l’anima comincia a muoversi e tutto si allontana. Ogni foglia accarezzata dal sole sembra parlare. I fiori si muovono nell’accoglienza. I colori entrano.
Quando posso, mi distendo sull’erba, guardo in alto e mi gira la testa.
Ritrovo la bambina che è in me, maltrattata e delusa. Entusiasta e confusa.
Non mi sono mai veramente fermata ad ascoltare il mio cuore. Non mi è stato mai concesso. O meglio, ho sempre pensato di non meritarmelo.
È strano quando, proprio tra le braccia di chi dovrebbe darti le chiavi per essere libero di esprimerti, ti senti come chiuso in una gabbia. Vivi la tua persona come un obbligo e non come un diritto di essere.
Se convivi con persone frustrate questa condizione ti verrà vomitata addosso, ma tu non sei nata contenitore, non puoi avere la capacità di diventare scrigno di un dolore.
Metti le mani sulla testa, ti accucci per terra e ti fai bagnare dalle lacrime, dalle insofferenze, dalla malattia, dalla paura. Poi ti rialzi e ciò che ti rimane è quell’odore nauseante. E ti chiedi come potresti fare a trovare una soluzione, perché chi ti ha messo al mondo non possiede la forza di reagire, pensi di essere sbagliata, un peso, la causa di una sofferenza che viene da lontano. Prometti a te stessa che non farai mai rumore.
Gli equilibri sono sempre stati sottili, mi sono sentita un ago da cucito, pronto a riparare, ma troppo piccolo per ricamare.”

Ilaria Pavone.

pavone

Il volume è disponibile e può essere ordinato presso tutti i principali distributori online o rivolgendosi direttamente alla casa editrice.

Masso delle Fate Edizioni

via Cavalcanti 9/d

50058 SIGNA (FI)

055/8734952   info@massodellefate.it


0 comments »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iubenda – Privacy Policy

Privacy Policy

Un anno di MdF

aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Sezioni