Pisolina, la befana pigra
0settembre 1, 2014 by MdF
Pisolina, è la befana più pigra del circolo delle befane: è sempre in ritardo nella consegna di calze di dolci e calze di carbone, non è mai presente alle riunioni delle befane e in più dorme sempre! Questa sua pigrizia rischia di farla radiare dall’albo delle befane, ma Pisolina ha ancora un asso nella manica da giocare che potrebbe ribaltare la situazione…
Pisolina, la befana pigra è solo il primo dei racconti della raccolta omonima della nuova opera di Roberta Degl’Innocenti, che stavolta si è divertita a scrivere un libro di fiabe colmo di situazioni esilaranti e colpi di scena in un contesto narrativo dove oggetti inanimati si animano, raccontano, conducono le storie.
Storie nelle storie e personaggi unici legati da un filo conduttore che riporta, sotteso, l’autrice alla propria vita, alle proprie emozioni.
Disponibile sul sito di Masso delle Fate Edizioni alla pagina http://www.massodellefate.it/mf/pagine/LIBRO.php?ID=678 e sui maggiori distributori online. Ordinabile anche tramite mail a massodellefate@novaartigrafiche.it .
Masso delle fate Edizioni
Via Cavalcanti 9
50058 Signa(FI)
0558734952
Category filastrocche, Narrativa per ragazzi, racconti, ragazzi | Tags: befana, racconti per ragazzi, Roberta Degl'Innocenti
Lascia un commento