RSS Feed

“Liberi di volare” di Lisa Pagni e Patrizia Nicolosi A.

5

dicembre 19, 2017 by MdF

Siamo lieti di presentare “Liberi di volare”, di Lisa Pagni e Patrizia Nicolosi A., un racconto autobiografico scritto da due amiche i cui figli si ritrovano improvvisamente catapultati nella realtà orribile del bullismo. Il libro nasce con l’intento di sensibilizzare i genitori e gli insegnanti portando alla luce la loro esperienza: è così che prende vita “Liberi di volare”, una storia che si sviluppa intorno a due bambini all’interno dell’ambiente scolastico. Qui Martino è costretto a subire mille soprusi ed umiliazioni che, alla fine, lo porteranno a chiudersi in un vero e proprio isolamento dal quale comincerà ad uscire solo grazie a Zoe. L’incontro con l’amica per il piccolo protagonista rappresenterà l’inizio di un lungo percorso alla fine del quale potrà riacquistare finalmente la libertà di volare.

È un libro semplice, con alcuni spunti per chi si trova ad affrontare il problema del bullismo, un fenomeno dilagante, da cui nessuna scuola è immune, poiché subdolo, vigliacco e sommerso.

 

liberi di volare

 

Illustrazioni di Patrizia Nicolosi A.

 

 

Il libro è disponibile e può essere ordinato presso i principali distributori online, sul nostro sito, cliccando su Liberi di volare, o rivolgendosi direttamente alla casa editrice

Masso delle Fate edizioni

via Cavalcanti 9/d

50058 SIGNA (FI)

055-8734952   info@massodellefate.it


5 comments »

  1. Pina scrive:

    Ho avuto il piacere di leggere il libro “Liberi di volare”, dal punto di vista visivo mi é piaciuto molto, sia per quanto riguarda le illustrazioni all’interno sia per la copertina. Per quanto riguarda il contenuto, le autrici sono state in grado di trattare un argomento così serio con discrezione e semplicità. Questo libro ti colpisce e riesce a rimanerci impresso, ne consiglio la lettura.

  2. Stefania scrive:

    Ho avuto il piacere di leggere “Liberi di volare”..mi ha toccato sinceramente molto. Racconta la storia in modo semplice, chiaro ed allo stesso tempo emotivamente coinvolgente. Nella descrizione dello stato emotivo di Patrizia mi sono ritrovata e riconosciuta a tal punto da farmi affiorare le stesse sensazioni che avevo provato anni fa. Anche le illustrazioni sono evocative e particolarmente dolci. Consiglio ai genitori di leggerlo ai loro bimbi. Complimenti

  3. AGATELLA MIRABELLA scrive:

    Ho letto con molto interesse “Liberi di Volare” mi sono sentita coinvolta dalle argomentazioni trattate, che penso siano delicate e di attualità. L’autrice con parole semplici ma dirette, è riuscita a trasmettere forti emozioni per la facilità con cui si ci può immedesimare in mamme o figli che hanno vissuto problematiche simili.Vale davvero la pena leggere il libro, e posso consigliare di condividere la lettura anche in famiglia. Complimenti a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questo libro, e che possa trasmettere un messaggio di speranza a tutti, bravi.

  4. Roberta scrive:

    Ho avuto il piacere di leggere il libro,molto attuale ed interessante,rispecchia a pieno ciò che il mondo dei bambini e adolescenti sono spesso costretti a subire,solo perché ci sono bambini più sensibili di altri e più timidi.Trovo che sia un tema che va in primis trattato in famiglia e questo libro è un ottimo spunto.trattare l’argomento è un passo che andrebbe fatto in tutte le case,anche se si pensa che non possa mai “succedere a noi”.
    Bellissime illustrazioni,storia scorrevole e per tutte le età.

  5. Costanza scrive:

    “Liberi di Volare” è un bellissimo libro, ben scritto, che fa riflettere e in maniera molto esplicita ci catapulta nel mondo del bullismo.
    Personalmente sono rimasta sconvolta dal fatto che possano esistere situazioni del genere molto vicine a noi non riuscendo neanche a percepirle.
    E’ un libro da leggere e far leggere assolutamente. Nella speranza di riuscire a far emergere situazioni analoghe, ma soprattutto per cercare di prevenirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iubenda – Privacy Policy

Privacy Policy

Un anno di MdF

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Sezioni